Chi Siamo
Indirizzo:
Studio Dott. Lanciai Guido
Vicolo Calcirelli 25/A
37122 Verona (VR)
Partita IVA:04397930233
Lo studio offre una pluralità di servizi rivolti al mondo delle imprese e dei privati. Si occupa di tutti gli adempimenti civilistici, fiscali e tributari, previdenziali e assistenziali fin dalla costituzione dell’azienda, sia essa individuale, sia societaria.
Si occupa della tenuta delle contabilità ordinarie e semplificate per tutte le tipologie di attività di impresa e professionali.
Svolge una attività di consulenza nella fase di avvio dell’azienda con particolare riguardo alla più semplice previsione di spesa e di ricavo della nuova attività da impiantare e fino alla creazione di business plan su richiesta del cliente.
Attraverso la collaborazione con esperti consulenti del lavoro, lo Studio fornisce il servizio di predisposizione di cedolini paga e di tutti gli adempimenti correlati nonché consulenza in materia di lavoro.
Principali aree di attività
Diritto societario
– Costituzione, modifica e scioglimento di qualsiasi tipo di società.
– Assistenza nella redazione di statuti di società commerciali.
– Predisposizione e negoziazione di patti parasociali.
– Gestione rapporti tra soci di maggioranza e minoranza.
– Assistenza per l’avvio dell’attività di impresa e la gestione della stessa.
– Consulenza ed assistenza su problematiche di diritto societario.
Valutazioni
– Perizie di stima di complessi aziendali, azioni e/o quote societarie, singoli beni e specifici accadimenti economici.
Operazioni straordinarie
– Consulenza ed assistenza per operazioni di riorganizzazione societaria (fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di complessi aziendali).
– Consulenza ed assistenza per operazioni di trasformazione societaria, compravendita di imprese e partecipazioni societarie.
– Cessioni e affitto di aziende o rami d’azienda.
– Predisposizione di business plan.
– Attività di due diligence.
– Assistenza nel cosiddetto Passaggio Generazionale
Contrattualistica
– Consulenza e assistenza nella formazione di contratti (locazione; fornitura; distribuzione; agenzia; appalto; concessione di licenze…).
– Contratti di compravendita di partecipazioni societarie e assistenza nella negoziazione.
– Redazione di pareri su contrattualistica.
Bilancio e contabilità
– Consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci.
– Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio, nonché sulla correttezza di specifiche operazioni contabili.
Controllo legale dei conti
– Attività di Sindaco e Revisore legale di società.
Immobili
– Consulenza ed assistenza in operazioni immobiliari (contrattualistica, preliminari, atti di compravendita)
– Assistenza in accertamenti su questioni immobiliari e di compravendite di immobili e terreni, edificabili e lottizzati.
-Gestione società immobiliari, fatturazione periodica, proroga e calcolo imposta di registro, rapporti con inquilini e amministratori di condominio
Assistenza e consulenza tributaria
– Consulenza ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.
– Assistenza alle imprese negli adempimenti fiscali periodici.
– Redazione di pareri su questioni fiscali.
– Assistenza per la sistemazione del patrimonio familiare (donazioni, successioni, gestione del patrimonio immobiliare).
Amministrazione d’impresa
– Consulenza ed assistenza agli uffici amministrativi delle aziende.
– Budgeting e reporting periodico.
– Assistenza nell’implementazione e nell’utilizzo di sistemi di Controllo di Gestione.
Contenzioso tributario e rapporti con Amministrazione Finanziaria
– Assistenza alle aziende in fase di accertamento da parte dell’Amministrazione Finanziaria.
– Istanze di autotutela e interpelli.
– Gestione di accertamenti con adesione e ravvedimenti volontari.
– Assistenza nel processo tributario (predisposizione di ricorsi, memorie e rappresentanza in giudizio nei vari gradi del contenzioso).
Procedure concorsuali e Crisi d’impresa
– Gestione delle crisi aziendali.
– Assunzione di incarichi finalizzati alla presentazione di domande di concordato preventivo e accordi di ristrutturazione.
– Nomina a commissari giudiziali, curatori, commissari straordinari e liquidatori.
– Assistenza a procedure di Amministrazione Straordinaria per l’esame delle domande di ammissione al passivo, gestione delle controversie, azioni revocatorie fallimentari, perizie e conteggi sulle revocatorie fallimentari delle rimesse bancarie e dei contratti di factoring.